Top
 

Basilica di San Pietro e Musei Vaticani

1
Basilica di San Pietro
Simbolo della chiesa cattolica, luogo di culto e preghiera, la Basilica di San Pietro custodisce immense ricchezze tra cui la Pietà di Michelangelo, il monumentale Baldacchino ideato dal Bernini, la Pala della Trinità di Pietro da Cortona.
2
Musei Vaticani
Non lontano dalla Basilica di San Pietro si trovano i Musei Vaticani uno straordinario viaggio nella storia dell’Arte. Dalle stanze di Raffaello alla Cappella Sistina dove da secoli ha luogo il Conclave. Un capolavoro firmato dal Perugino, il Rosselli, il Ghirlandaio, Botticelli. La volta ed il Giudizio universale sullo sfondo è una delle più sconvolgenti opere d’Arte della storia quella in cui Michelangelo marca la fine del Rinascimento. Non perdete l’occasione di ammirare Roma dall’alto della Cupola di San Pietro.
Basilica di San Pietro e Musei Vaticani Il più piccolo stato al mondo, la Città del Vaticano si estende su 0.44 km quadrati è ogni giorno meta di migliaia di persone che giungono da ogni parte del mondo. Simbolo della chiesa cattolica, luogo di culto e preghiera, la Basilica di San Pietro custodisce immense ricchezze tra cui la Pietà di Michelangelo, il monumentale Baldacchino ideato dal Bernini, la Pala della Trinità di Pietro da Cortona. Non lontano dalla Basilica si trovano i Musei Vaticani uno straordinario viaggio nella storia dell’Arte. Dalle stanze di Raffaello alla Cappella Sistina dove da secoli ha luogo il Conclave. Un capolavoro firmato dal Perugino, il Rosselli, il Ghirlandaio, Botticelli. La volta ed il Giudizio universale sullo sfondo è una delle più sconvolgenti opere d’Arte della storia quella in cui Michelangelo marca la fine del Rinascimento. Non perdete l’occasione di ammirare Roma dall’alto della Cupola di San Pietro.
Translate »